In queste ultime settimane le nostre suore della comunità di Monreale hanno realizzato diverse attività: hanno infatti festeggiato la Pasqua insieme alle suore Bocconiste; in quest’occasione erano circa 8 religiose di diversa nazionalità, cioè argentine, congolesi, romene e filippine. Dopo aver partecipato alla Santa Messa nella cattedrale della stessa città hanno avuto il pranzo ed una ricreazione nella santa gioia della Pasqua di Risurrezione.

 

Il primo maggio poi, in occasione della Giornata delle Famiglie realizzata dalla nostra Famiglia Religiosa, sono andate a Montefiascone con un gruppo di famiglie provenienti da Palermo e da Monreale. Prima dell’incontro sono state a Roma per un pellegrinaggio ed hanno visitato le nostre comunità. 

 

Il 3 maggio hanno partecipato alla tradizionale festa del crocifisso che si realizza a Monreale.

A Palermo, festeggiamenti e primi vespri della Vergine di Lujan insieme ad alcuni membri del Terzo Ordine. Dopo aver pregato anche l’Ufficio delle Letture, c’è stato un piccolo racconto sulla storia della Vergine di Lujan nella nostra Famiglia Religiosa. Per concludere hanno cenato insieme, festeggiando l’evento.