Verso la fine del noviziato, definito nei nostri Direttori come “terza tappa”, prima della professione dei voti temporali, le novizie dedicano un’intera settimana a studiare i Direttori, cioè i Regolamenti che completano le Costituzioni, divisi per argomenti.

Per questo motivo le novizie del ramo apostolico e del ramo contemplativo, in tutto 21, si sono riunite dal 7 al 13 giugno a Segni, nella casa del noviziato Internazionale apostolico.

Oltre a svolgere lavori divise in gruppo per lo studio di ogni Direttorio, hanno ricevuto delle conferenze da parte di M. Ternura, maestra delle novizie, P. Jesus Segura, maestro dei novizi, M. Virgen Blanca, Superiora Provinciale, M. Huerto, maestra delle novizie contemplative.

Venerdì 11, solennità del Sacro Cuore di Gesù, insieme ai novizi hanno partecipato alla S. Messa, al termine della quale hanno recitato una Supplica al Sacro Cuore di Gesù, chiedendo uno “speciale aumento di vocazioni sacerdotali e religiose per la Chiesa e per la nostra famiglia religiosa, in numero, desideri di santità e perseveranza”, poiché a loro compete chiedere le “grazie più belle, che Dio accetta di più”, essendo all’inizio dell’avventura nella Famiglia Religiosa.

Hanno terminato la settimana di studio, andando in pellegrinaggio a Loreto e consacrandosi a Maria Santissima.

Preghiamo per tutte le novizie e uniamoci a loro per chiedere al Sacro Cuore di Gesù, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, e per intercessione di coloro che ci hanno preceduto nel Cielo, l’aumento, la perseveranza e la santità per tutti i membri della nostra Famiglia Religiosa