Il giorno della solennità del Corpus Domini, domenica 6 giugno, le novizie insieme ai novizi e ad alcuni membri del terzo ordine hanno realizzato la Processione con il Santissimo Sacramento nella casa delle novizie a Segni.

Secondo le nostre Costituzioni, l’Eucaristia è “per opera del sacerdozio cattolico, l’Incarnazione sotto le specie del pane e del vino”(n. 12), “ il fondamento più profondo della nostra unità in quanto Famiglia Religiosa, che perpetua il sacrificio della Croce. Essa deve essere uno dei nostri grandi amori, poiché è il segno inequivocabile dell’amore senza misura di Dio agli uomini, di Dio che vuole rimanere tra gli uomini, di Dio che si dona interamente all’uomo: “Nell’Eucaristia la logica dell’Incarnazione raggiunge la sua conseguenza estrema”(n. 300).

Chiediamo a Maria Santissima, Madre del Verbo Incarnato e Donna Eucaristica, che ogni membro della nostra Famiglia Religiosa, soprattutto quelli in formazione, possano crescere in questo amore, per rendere Cristo, Verbo Incarnato, centro e fondamento della loro vita, e diventare, per Sua grazia, tante ostie immolate e offerte a Dio Padre.