Il Fondatore

Padre Carlos Miguel Buela è nato a Buenos Aires (Argentina) il 4 aprile 1941 in una famiglia profondamente religiosa. È entrato nel seminario di Villa Devoto e ha terminato i suoi studi nel seminario “San Carlo Borromeo” nella città di Rosario. È stato ordinato sacerdote il 7 ottobre 1971 a Buenos Aires. Fin dall’inizio del suo ministero sacerdotale si è impegnato con ardore nella pastorale giovanile, convinto che la Chiesa si debba occupare dei giovani “non per tattica ma per vocazione”.

Per loro ha scritto numerosi libri, tra cui “Jovenes hacia el Tercer Milenio”. È anche autore del “Catecismo de los Jóvenes”, “Modernos ataques contra la familia”, “María de Luján, El Misterio de la mujer que espera”, “Fátima. Y el sol bailó”, “Sacerdotes para Siempre”, “Nuestra Misa” e di innumerevoli articoli pubblicati in diverse riviste di formazione. È un grande promotore degli Esercizi Spirituali secondo il metodo di Sant’Ignazio di Loyola e un instancabile predicatore di missioni popolari e fondatore di varie Case di misericordia.

 

Per informazioni più dettagliate si può visitare il sito web www.padrebuela.com.ar a cura dei membri dell’IVE dell’Argentina.