Le Voci del Verbo

Che cos’è il gruppo Le Voci del Verbo?

LOGO VOCI DEL VERBO

Dopo le II Giornate di Formazione svoltesi nel settembre del 2013 a Tuscania, è nato questo gruppo giovanile, che è formato da giovani cattolici di forti convinzioni e grandi ideali che aspirano ad essere medicina del male più grande male del tempo presente, cioè il rifiuto di Dio e della sua Legge.

Quale è lo scopo di questo gruppo?

“Ogni uomo che annuncia il Verbo di Dio è Voce del Verbo” diceva Sant’Agostino. Lo scopo di questo gruppo è di prolungare per tutto l’anno lo spirito delle Giornate di Formazione, a seconda delle possibilità e degli impegni personali, e far sì che ogni membro sia Voce di Cristo, chiamando altri a seguire Gesù soprattutto con l’esempio della propria vita. Si tratta principalmente di approfondire la fede cattolica per poterla insegnare e difendere.

gf18Le attività di questo gruppo

L’attività principale sarà quella di partecipare alle Giornate di Formazione annuali, che offrono un ambiente di studio, dibattito e confronto per approfondire la nostra fede. Inoltre si svolgeranno tante altre attività: Missioni Popolari, opere di carità in diversi luoghi di missione, pellegrinaggi, conferenze nelle scuole e parrocchie, elaborazioni di articoli di apologetica… Tutte le attività apostoliche dovranno avere come fondamento una personale unione con Gesù Cristo Eucaristico e basarsi su una solida e fiduciosa devozione a Maria Santissima, Sua Madre.

 

gf2013

Vuoi donare la tua persona alla Persona di Gesù, che si è donato a te senza riserve? Se vuoi veramente farlo, basta solo la tua decisione.

Per iscriverti al gruppo giovanile Le Voci del Verbo, puoi scrivere una mail a:

ggiovani@ive.org

Lascia un Commento