Domenica scorsa, 14 marzo, le suore della Comunità “S. Maria dell’Isola” di Conversano si sono recate in pellegrinaggio a Monopoli con una ragazza appartenente al Terzo Ordine, mentre lunedì 15 hanno alcune mamme di Conversano, che fanno parte del progetto di preghiera delle 40 ore, hanno fatto l’Adorazione coprendo alcune ore del giorno. A causa del Covid altre mamme di altri paesini si sono unite in preghiera dalle loro case.

Il Progetto “40 ore” è stato ispirato dall’esempio delle mamme di un paese d’Italia chiamato Lu Monferrato. Esse, desiderose di avere figli religiosi, si unirono in preghiera, la quale fu molto benedetta da Dio, giacché ricevettero la grazia di avere nel paese più di 300 vocazioni.

Perciò tante donne di tutto il mondo si uniscono in preghiera, insieme o ognuno nel proprio paese, nei giorni 14,15 e 16 di ogni mese, chiedendo la santità e la perseveranza dei religiosi e l’aumento delle vocazioni sacerdotali e religiose, soprattutto per la nostra Famiglia Religiosa.

Offrono un’ora di preghiera, o di lavoro, riempiendo ogni ora del giorno e della notte di questi tre giorni.

Ringraziamo tantissimo queste persone a noi così vicine e preghiamo che da questo progetto bellissimo sgorghino copiosi frutti di benedizioni e santità.