In questa settimana le 3 postulanti della Provincia d’italia, insieme a una loro prefetta a ad alcune studentesse, sono andate ad aiutare la comunità di Torino. Hanno potuto approfittare anche a visitare i luoghi di S. Giovanni Bosco, pregando per loa loro vocazione.

Il Postulantato si realizza nei contatti previ, che il candidato ha con i membri dell’Istituto, con il fine d’informarsi sul carisma e sugli obblighi del Noviziato.

La vita si deve orientare a una ricerca esclusiva e soprannaturale di Dio che chiama e alla quale si deve rispondere. La conoscenza di sé stesso è di capitale importanza all’inizio, con il riconoscimento dei doni ricevuti, talenti e potenzialità, per cui è necessario che il Maestro sappia

aprire i campi d’azione, porte, strade, attraverso le quali i candidati possano transitare; introdurli alla conoscenza dei distinti rami del sapere: filosofia, Scrittura, teologia, morale, attraverso le materie stabilite e inoltre attraverso la partecipazione a congressi o altre attività, che sebbene oltrepassino la loro capacità di comprensione, aprono i loro orizzonti.