Ci racconta M. Bon Jesus, Superiora della Comunità insieme a suor Stella Mattuttina: “La Parrocchia in cui facciamo apostolato si chiama “San Giuseppe Lavoratore” e si trova a Pontenuovo di Magenta. Il nostro apostolato consiste nel dare catechismo, abbiamo 4 gruppi e quest’anno abbiamo potuto seguirli due volte al mese, formando i bambini secondo il metodo di Quinet. Inoltre stiamo formando un gruppo per la consacrazione alla Madonna. Abbiamo ripreso il catechismo nel mese di dicembre. Ora stiamo preparando l’apertura per il centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla. Gli altri apostolati per ora sono sospesi a causa del Covid, ma il giovedì abbiamo adorazione con l’intenzione di pregare per i sacerdoti e il venerdì la Via Crucis con i bambini e adulti. “

Dice il nostro Direttorio: “La parrocchia è come una cellula della Chiesa particolare che riduce all’unità tutte le diversità umane che in essa si trovano e le inserisce nell’unità della Chiesa.[…]. La religiosa dell’Istituto “Serve del Signore e della Vergine di Matará cercherà, specialmente, di far regnare il Vangelo in ogni persona .. , in ogni famiglia che riceve la sua visita, in tutto il suo apostolato parrocchiale. Infine, si tratta di “conquistare per Gesù Cristo, con la massima docilità allo Spirito Santo e nell’impronta di Maria, tutto ciò che è autenticamente umano, anche nelle situazioni più difficili e nelle condizioni più avverse. È il dono di far sì che ogni uomo sia come una nuova incarnazione del Verbo, essendo essenzialmente missionari e mariani.”

Chiediamo a Dio la grazia di essere sempre fedeli al nostro carisma fondazionale, per poter aiutare più presone possibili ad avvicinarsi a Cristo e a Maria Santissima, gli Unici che possono donarci la pienezza della felicità salda ed eterna.