Martedì 23 febbraio le novizie contemplative e apostoliche, insieme alle loro rispettive Superiore, hanno iniziato lo studio delle Costituzioni nel Santuario “Madre delle Grazie” della Mentorella, a Guadagnolo, nella Diocesi di Tivoli, tanto amato da S. Giovanni Paolo II. Si tratta di studiare per una settimana ogni aspetto del nostro carisma, dei voti, dell’apostolato, della nostra spiritualità e di tante altre cose che sono fissate nelle nostre Costituzioni, per renderle vita e per seguirle per santificarsi.

Sono intervenuti P. Jesus Segura, Superiore dei Novizi d’Italia; P. Andres Bonello, Superiore Provinciale; Madre Corredentora, Superiora Generale e Madre Virgen Blanca, Superiora Provinciale.

Diceva S. Giovanni Paolo II, il nostro Padre spirituale, nell’Esortazione Apostolica Vita Consecrata: “Nella Regola e nelle Costituzioni è racchiuso un itinerario di sequela, qualificato da uno specifico carisma autenticato dalla Chiesa. Un’accresciuta considerazione per la Regola non mancherà di offrire alle persone consacrate un criterio sicuro per ricercare le forme adeguate di una testimonianza che sappia rispondere alle esigenze del momento senza allontanarsi dall’ispirazione iniziale.”

Auguriamo a queste nostre novizie l’entusiasmo e l’amore per la loro vocazione e che perseverino fino alla fine come spose del Verbo Incarnato.