Le nostre Costituzioni contemplano(22):”Alcuni membri dei nostri Istituti conducono una vita esclusivamente contemplativa…”[DE 93]”Inoltre a somiglianza del Verbo, che ha voluto vivere nel silenzio di Nazareth per trent’anni, alcune nostre sorelle si consacrano a Lui nella vita contemplativa. Esse vogliono dedicarsi all’unico necessario, hanno scelto la parte migliore. Quanto preziosa é la vita contemplativa agli occhi di Dio e della Chiesa! ”

39 suore in totale sono entrate in questo mese di febbraio, a gruppi diversi,  nella casa di Formazione Monastica, a Tuscania. Dopo la preghiera di ingresso e le litanie di San Paolo, mentre veniva intonato il canto “Audi Filia”, le suore sono entrate alla clausura e si sono unite al coro monastico.
Ora le suore già professe del nostro Istituto potranno concretizzare la loro vocazione contemplativa e sono arrivate da diverse parti del mondo.
Da EE. UU, Olanda, Perù, Ecuador, Brasile, Argentina, Hong Kong,  El Salvador,  Colombia, Spagna, Italia, Ucraina, Egitto e Filippine.
Dopo la loro tappa di formazione monastica saranno destinate ai distinti monasteri dell’ Istituto in diverse parti del mondo. Ognuno di questi monasteri ha la missione di pregare per un’intenzione particolare della Chiesa.
Ringraziamo Dio per questo grande dono per la nostra Famiglia Religiosa!

https://www.facebook.com/servidorascontemplativas/