Sabato 5 novembre, suor Maria Mare de Deo de la Misericordia e suor Maria al peu de la Creu della Catalunya e suor Maria Humilde Nazarena di Madrid, religiose in formazione nello Studentato Internazionale d’Italia, sono andate a Barcellona per professare i loro primi voti, vicino alle loro famiglie, nella Basilica dell’Inmaculada Concepción. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dai padre dell’IVE e vi hanno preso parte Madre Maria de Jesú Doliente, Superiora Provinciale SSVM della Provincia Italia-Albania; Madre Maria de Šiluva e Madre Salut, Superiore delle case di formazione e numeri fedeli tra parenti ed amici delle neoprofesse.

Al termine della celebrazione, le neoprofesse hanno potuto condividere con i loro invitanti un momento ricreativo nel chiostro della Basilica, per festeggiare la grazia che Dio ha concesso loro nel renderle a Lui consacrate, per mezzo della professione dei voti.

Rendiamo grazie a Dio per la grazia della vocazione religiosa e preghiamo la Vergine Santissima affinché custodisca queste religiose sotto il Suo Santo manto e le conservi perseveranti e fedeli alla chiamata di Dio.