Martedì 19 marzo abbiamo festeggiato il nostro Patrono, San Giuseppe, ringraziandolo di tutti i benefici elargitici in questi 31 anni di fondazione. È stata celebrata la Santa Messa nel Duomo di Orvieto, presieduta da P. Gustavo Nieto, Superiore Generale, e concelebrata da vari sacerdoti dell’IVE. Erano  presenti le Madri del Governo Generale, come anche molte religiose della Provincia d’Italia. Durante la Messa le suore presenti hanno fatto la rinnovazione dei voti perpetui. Al termine si è potuta venerare una reliquia del manto di San Giuseppe, che si conserva  nello stesso Duomo. Dopo la Santa  Messa si è realizzato un pranzo festivo in un ristorante vicino alla Cattedrale, con canti in varie lingue e poesie dedicate a San Giuseppe, in un grande spirito di Famiglia.

Nel pomeriggio le novizie e alcune suore hanno potuto fare un pellegrinaggio a Roma fino alla Chiesa di San Giuseppe, dove hanno venerato il manto di San Giuseppe e il velo della Madonna, esposti per questa ricorrenza.

A San Giuseppe, servo silenziosa e fedele del Signore, affidiamo tutte le “Servidoras” nel mondo e le loro misisoni, e lo preghiamo di volerci concedere numerose vocazioni.

Himno a San José. Solemnidad en el #duomodiorvieto .Gracias Glorioso Patrono! #cantosacro #sanjosé #sanjose #vocacionesA hymn to St. Joseph sung by our choir made up of sisters and seminarians in the Cathedral Church in Orvieto, Italy

Pubblicato da Servidoras su Venerdì 22 marzo 2019