Sabato mattina scorso, 1° dicembre, si è tenuto un momento di ritiro in preparazione all’Avvento e al Santo Natale per il personale della Piccola Casa.

Il ritiro si è svolto presso il Santuario Madonna delle Grazie di Teramo ed è stato predicato da P. Elvio Fontana (IVE).

Dopo le due conferenze, il cui tema è stato la preparazione alla seconda venuta di Cristo (che è uno degli obiettivi del Tempo di Avvento per la Chiesa cattolica), il Padre ha celebrato la Santa Messa.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, si sono riuniti nella Piccola Casa i genitori dei bambini che frequentano la IV primaria e che stanno seguendo il percorso di preparazione alla Prima Comunione.

Anche per loro P. Elvio ha tenuto una piccola conferenza su come accompagnare i propri figli per favorire lo sviluppo della loro religiosità.

Mentre i genitori erano impegnati nella conferenza, i bambini hanno approfittato a fare l’albero di Natale! Finito il lavoro, hanno avuto la meritata merenda e hanno giocato fino al termine dell’incontro. (www.piccolacasa.org)