• padre buela icon

    Fondatore

    Padre Carlos Miguel Buela (Buenos Aires, Argentina, 4 aprile 1941). Fu ordinato sacerdote il 7 ottobre 1971. Fin dall’inizio del suo ministero sacerdotale si è impegnato con ardore nella pastorale giovanile, convinto che la Chiesa si debba occupare dei giovani “non per tattica ma per vocazione”.  Altro

  • croce e anello icon

    Serve del Signore

    · Storia

    · Nome

    · Abito

    · Vita di preghiera

    · Formazione

  • annunciazione spiritualità icon

    Spiritualità

    · L’Incarnazione

    · Carisma

    · Schiavitù Mariana

  • apostolato icon

    Apostolato

    Impegniamo tutte le nostre forze nell’inculturazione del Vangelo; il nostro apostolato è molto ampio, poichè vogliamo impegnarci nell’annuncio della Parola di Dio in tutte le sue forme.

    · Dove

    · Ambiti

  • vita contemplativa icon

    Vita Contemplativa

    Oltre al Ramo Apostolico, dal 1991, il nostro Istituto ha anche un Ramo Contemplativo.

     

    Le contemplative dell’Istituto con la loro vita di preghiera, contribuiscono nel cuore della Chiesa all’opera missionaria. Altro

Il Fondatore

Padre Carlos Miguel Buela nacque a Buenos Aires (Argentina) il 4 aprile 1941 in una famiglia profondamente religiosa. Entrò nel seminario di Villa Devoto e terminò i suoi studi nel seminario “San Carlo Borromeo” nella città di Rosario. Fu ordinato sacerdote il 7 ottobre 1971 a Buenos Aires. Fin dall’inizio del suo ministero sacerdotale si è impegnato con ardore nella pastorale giovanile, convinto che la Chiesa si debba occupare dei giovani “non per tattica ma per vocazione”.

Per loro ha scritto numerosi libri, tra cui “Jovenes hacia el Tercer Milenio”. È anche autore del “Catecismo de los Jóvenes”, “Modernos ataques contra la familia”, “María de Luján, El Misterio de la mujer que espera”, “Fátima. Y el sol bailó”, “Sacerdotes para Siempre”, “Nuestra Misa” e di innumerevoli articoli pubblicati in diverse riviste di formazione. È un grande promotore degli Esercizi Spirituali secondo il metodo di Sant’Ignazio di Loyola e un instancabile predicatore di missioni popolari e fondatore di varie Case di misericordia.

 

Per informazioni più dettagliate si può visitare il sito web www.padrebuela.com.ar a cura dei membri dell’IVE dell’Argentina.