Il 5 settembre abbiamo celebrato la festa di Santa Madre Teresa di Calcutta, che oltre ad essere la patrona dell’Albania è anche la patrona della Comunità di Troshan. Grazie a lei siamo in missione in questo paese dall’8 dicembre 2001.

Dio ci conceda la grazia di essere grandi santi come lei, totalmente data a Dio e al suo servizio.

“Sai chi siamo e che abbiamo bisogno di Te. Siamo tuoi schiavi in materna schiavitù d’amore, che vogliamo fare tutto ‘per Maria, con Maria, in Maria e per mezzo di Maria’”

L’8 settembre, abbiamo rinnovato il nostro quarto voto di consacrazione a Maria Santissima in materna schiavitù d’amore, secondo San Luigi M Grignion di Montfort. Le suore apostoliche nel Santuario Nazionale della Madonna del Buon Consiglio, Scutari. Le suore contemplative, nella Casa di Formazione Contemplativa “San Jose” -Fush Kruja (Tirana).

Il Tuo Contenuto Va Qui

“Benedetta sia la Croce di Matarà sotto il cui nome siamo congregati”. Il 14 settembre noi suore “Serve del Signore e della Vergine di Matarà” abbiamo festeggiato l’Esaltazione della Santa Croce”, una festa nostra propria. Abbiamo partecipato alla S. Messa solenne e un pranzo molto familiare insieme alle suore contemplative e ai padri.

Il 15 settembre abbiamo partecipato all’ingresso del nuovo vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Tirana- Durazzo, mons. Arjan Dodaj. La cerimonia è stata molto bella, erano presenti molte autorità e più di 90 sacerdoti e 10 vescovi. Preghiamo perchè sia un grande pastore secondo il Cuore di Cristo!