La comunità di Torino in  Italia, formata da Madre Eleusa, Suor Maria do Bom Jesus e suor Maria Santissima Incoronata,  collabora con i padri dell’ IVE , P. Giuseppe Calvano e P. Danilo Palumbo, in due Parrocchie.

Qui le attività apostoliche hanno cessato dal 23 Febbraio, e l’ultima Messa con il popolo è stata celebrata  nella parrocchia il 16 Marzo. Da quel giorno le suore hanno cercato di stare vicino ai propri parrocchiani iniziando ad animare il rosario la domenica e la Via Crucis il venerdì  per la gente che vive intorno alla parrocchia con potenti casse audio, (essendo in città ci sono  molti edifici con più di 8 piani uno accanto all’altro). oltre a questo, hanno iniziato a trasmettere sui canali streaming…

Molte  persone ci scrivono chiedendoci  le  intenzioni di preghiera e ogni giorno aspetta con tutta la famiglia riunita per pregare con noi tramite Facebook davanti al Santissimo esposto il Rosario e la coroncina alla Divina misericordia e  scrivono per ringraziare per la forza e la speranza che ricevono, “portando il Cielo nelle case”.

I Padri continuano a registrare le omelie per i fedeli e le condividono attraverso le reti sociali. Nello stesso tempo le suore trasmettono messaggi e video per il catechismo dei giovani e si dedicano ad aiutare i poveri che sono rimasti senza risorse a causa della carenza del lavoro, anche per il fatto che i laici non possono muoversi e quindi non le possono aiutare con la distribuzione dei viveri della Caritas. In una settimana vengono 10 poveri, 1 ogni mezz’ora per evitare il contagio.

Ringraziamo il Signore per queste opportunità di apostolato “virtuale” e chiediamo alla Madonna Santissima che davvero in ogni casa entri la pace e la gioia del Signore, che sempre da un male ricava un bene maggiore.