Sabato 8 febbraio si è svolta a Conversano la I Giornata delle Famiglie. Vi hanno partecipato più di 150 persone, con la partecipazione di vari padri e suore venuti apposta da Roma per aiutare e rendere concreta l’unità della Famiglia Religiosa.

La giornata si è svolta in un clima di grande gioia, con giochi per bambini e il consueto spettacolo dopo il pranzo. Ma il momento più importante è stata la consacrazione di 34 persone alla Madonna in materna schiavitù d’amore, secondo S. Luigi Grignion di Montfort, e tre sono entrati ufficialmente a far parte del Terzo Ordine. Tutto si è concluso con una processione nel giardino della casa con le statue della madonna di Lujan e del Sacro Cuore, a cui ha partecipato anche il vescovo della Diocesi, Mons. Giuseppe Favale, e infine c’è stata la consacrazione delle famiglie al Sacro Cuore e l’imposizione dello scapolare della Madonna del Carmelo.

Ringraziamo il Signore per questo grande apostolato che si è potuto fare, soprattutto per i frutti già immediati che si sono visti, come l’aumento della devozione a S. Giuseppe, grazie alla trentena di preparazione per questa giornata, e l’accoglienza dei mezzi tanto necessari e rapidi per raggiungere la salvezza, come è quello della consacrazione a Maria.