Martedì 22 ottobre la Chiesa Ha ricordato S. Giovanni Paolo II, ma la nostra Famiglia Religiosa si è riunita particolarmente nell’Abbazia di Fossanova per festeggiarlo come nostro padre Spirituale. È stata celebrata la Santa Messa presieduta da P. Andres Bonello, Superiore Provinciale, e concelebrata molti altri Sacerdoti dell’Istituto del Verbo Incarnato. Erano presenti anche molte suore “Servidoras”, le madri provinciali e le suore contemplative, riunite per il loro prossimo incontro di formazione. Nella omelia e ha sottolineato la grande grazia di poter celebrare la festa di San Giovanni Paolo II nell’abbazia dove S. Tommaso d’Aquino ha consumato i suoi ultimi giorni di vita. Spiegando la forte relazione tra S. Giovanni Paolo II e S. Tommaso d’Aquino, che lo ha chiamato “Apostolo della verità

Subito dopo la Santa Messa, quasi a suggellare il giorno di festa, c’è stata la presentazione ufficiale del progetto mariano “Regni Gesù per Maria!”.

i festeggiamenti sono continuati nel salone della Chiesa di S. Anna a Pontinia, dove è stato consumato un ricco buffet e c’è stato il nostro abituale e variegato fogon, e infine è stata realizzata una visita al castello di Maenza.

Ci affidiamo al nostro caro padre Spirituale, San Giovanni Paolo II, affinché ci insegni a fidarci di Dio e a “puntare in alto”, come lui stesso diceva, a “spalancare le porte del nostro cuore a Cristo”, per essere Suoi docili strumenti di verità, di fedeltà, di evangelizzazione.