Sabato 14 settembre, Solennità dell’Esaltazione della Santa Croce, tre suore della provincia d’Italia: Suor Maria Vultus Christi (Croata), Suor Maria Lux Mundi e Suor Maria Fonte della nostra Gioia(italiane) hanno professato i loro voti perpetui nel Santuario di Castelpetroso, in provincia di Isernia, dove è presente una delle nostre comunità.

La Santa Messa, alle ora 17, in diretta sul facebook della Basilica, è stata celebrata da P. Carlos Pombo IVE e concelebrata da alcuni sacerdoti che prestano il loro servizio in basilica.

Sono pervenuti alla cerimonia moltissime persone amiche del santuario e delle suore, molte religiose della nostra congregazione, tra cui alcuni membri del Consiglio generale delle Suore, la Superiora Provinciale, il noviziato, l’aspirantato, lo studentato e alcune comunità della Provincia.

Dopo la Santa Messa, si è svolta una deliziosa cena, ,  e poi il fogon con vari canti e repertori musicali, tra cui dei brani classici offerti da suor Vultus e la sua famiglia, con pianoforte e flauto traverso, e le rispettive comunità delle suore neo professe hanno dedicato loro il canto “La novia”.

Auguriamo a queste nostre sorelle la perseveranza, la santità e un amore sempre più ardente al loro Sposo  Crocifisso e alla Sua Madre Addolorata, che non cessa di offrire al padre per loro le loro intenzioni e i loro sacrifici quotidiani, per preparare una corona splendida per il Cielo.