Vogliamo raccontarvi alcune attività che abbiamo avuto nella prima settimana di Aprile. Martedì 2, alla sera, abbiamo ricevuto la visita di un gruppo di professori di Taiwan, e di un sacerdote polacco, accompagnati da suor Fidelis, missionaria a Taiwan. Il giorno seguente hanno potuto fare tutto il percorso guidato del Duomo di Orvieto, grazie alla guida in cinese di Suor He Ping.

— Venerdì 5, primo venerdì del mese, la madre ha potuto portare la comunione ai malati della parrocchia.

– Questa settimana è terminata con la visita alle famiglie e le benedizioni della Quaresima.

– Sabato 6 suor Eucaritie è venuta a collaborare con alcuni lavoretti speciali di cucitura, che ci hanno chiesto per il Duomo.

– Tutti gli anni RAI UNO (Radio e Televisione Italiana) realizza il tradizionale concerto di Pasqua. Quest’anno il concerto è a cura del Coro e Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli diretti dal Maestro Juraj Valcuha, ed hanno eseguito la Messa di Requiem di Giuseppe Verdi composta nel 1874. Erano circa 100 persone, tra coristi e musicisti. Da una settimana la RAI sta preparando il Duomo per questo evento. La registrazione di tutto il concerto è avvenuto sabato 6 aprile e sarà trasmesso, come tutti gli anni, il Venerdì Santo, dopo la trasmissione della Via Crucis del Papa nel Colosseo e ripetuta la mattina del Sabato Santo. Con questo evento abbiamo potuto partecipare anche noi, dando gloria a Dio con la musica sacra.

Domenica 7 abbiamo avuto l’Incontro Usmi, che si è realizzato nel monastero delle Clarisse Urbaniste di San Bernardino, a Orvieto.