Troshan, convitto delle ragazze

“Venerdì  6 dicembre abbiamo festeggiato San Nicola, nella parrocchia, con una serie di giochi molto divertenti: guerra di materassi, calcio soffiato, tiro al “pagliaccio” e domande di catechismo.

Sabato 8, solennità dell’immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, abbiamo festeggiato anche il 17° anniversario della fondazione in Albania con un pranzo festivo insieme a tutte le suore e i padri presenti in Albania.

Domenica 9 si è svolta nella nostra casa l’incontro dei religiosi della Diocesi. Dopo la preghiera dei Vespri, c’è stata la cena, in un clima molto familiare, dove i religiosi hanno fatto molte domande sulla nostra Congregazione e sono rimasti molto colpiti dei nostri istituti, delle cose che abbiamo assunto di ogni santo, delle vocazioni e della nostra espansione, della vita contemplativa.

Tirana, Residenza delle Ragazze Universitarie

Lunedì 10 il Nunzio Apostolico  ci ha celebrato la Santa Messa e ha benedetto la Residenza delle nostre giovani universitarie e la nostra casa. Poi ha condiviso con noi la cena. È stato molto bello l’apostolato: per grazia di Dio la maggioranza delle ragazze sapeva l’inglese e questo ha fatto in modo che si estendessero gli argomenti di cui si parlava e che si esprimessero  con molta libertà per ciò che desideravano domandargli.”

Tirana, Residenza di disabili

“Il 14 abbiamo avuto la visita del Vescovo, che ha celebrato la Santa Messa e ha benedetto la casa. Poi siamo andati a festeggiare in un ristorante, invitati da un signore.”