Santuari Mariani della nostra Provincia

/Santuari Mariani della nostra Provincia

Santuari Mariani della nostra Provincia

L’8 Dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, è stata una bella occasione per rendere omaggio alla Madonna visitando i Santuari a lei dedicati. Le “Serve del Signore e della Vergine di Matarà”, professando un quarto voto di schiavitù mariana secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion di Montfort, si impegnano a fare tutto per Maria, con Maria e in Maria, e a lavorare perché più persone possibili possano conoscere questo mezzo facile, sicuro e breve per arrivare a Gesù. Quindi anche per questo scopo siamo presenti in tre Santuari importanti d’Italia:

Che la Madonna ci aiuti ad essere degne schiave d’amore Sue e di Suo Figlio!

Chiesa Cattedrale «Santa Maria Nuova», Duomo di Monreale(PA): dedicata alla Vergine Madre, Maria, la tutta pura (pan-akhrantos), che è raffigurata con vesti imperiali; come imperatrice è seduta su un trono intarsiato e impreziosito da gemme, nella parte superiore. Quest’ultimo ‘segno iconico’ serve a considerare Maria come Madre di tutto il genere umano, regina di tutti i cori angelici. C’è inoltre un’iscrizione greca MP e TY, che è abbreviazione di METER THEOU, ovvero MADRE DI DIO.

Duomo di Prato: Appena entrati in Cattedrale, la prima campata della navata sinistra è occupata dalla Cappella della Cintola, la preziosa reliquia della Madonna, che secondo la tradizione è stata donata da Lei stessa a San Tommaso Apostolo al momento della Sua Assunzione al Cielo. Le ostensioni pubbliche della reliquia avvengono per Natale, Pasqua l’8 settembre, Natività della Vergine, e il 15 agosto, Assunzione della Vergine.

Santuario- Basilica Minore “Maria SS. Addolorata”-Castelpetroso(IS): costruito nel 1975 in ricordo dell’apparizione di Maria Addolorata avvenuta il 22 marzo 1888 a due contadine della frazione di Castelpetroso. Il Santuario, eretto a Basilica Minore nel 2013, rappresenta il cuore della Madonna(la cupola) trafitto da sette spade di dolore(le cappelle)

By |2018-12-24T09:46:53+00:00Dicembre 14th, 2018|apostolato, Attività varie, Uncategorized|0 Comments

Leave A Comment

archivi

Articulo recenti

categoria

Tag

Pagine