“E una nostra caratteristica la marcata devozione eucaristica”

Dice il nostro Direttorio di Spiritualità nel n. 300: “L’Eucaristia deve essere uno dei nostri grandi amori, poiché è segno inequivocabile dell’amore senza misura di Dio agli uomini, di Dio che vuole rimanere tra gli uomini, di Dio che si dona totalmente all’uomo.” “Nell’Eucaristia, la logica dell’Incarnazione raggiunge le sue estreme conseguenze”.

Per questo festeggiamo in modo speciale il giorno del Corpus Domini, preparando tappeti votivi per il passaggio del Santissimo Sacramento, e elevando come più possiamo la liturgia di questa bella Solennità che ci offre la Santa Madre Chiesa. Lo facciamo nelle nostre comunità religiose, come nelle parrocchie dove lavoriamo.

Studentato Internazionale “Santa Teresa di Gesù”

MARCIA DELLA FEDE BOLSENA – ORVIETO

La sera di sabato 2 giugno 2018 dopo la veglia di preghiera nella Basilica di Santa Cristina a Bolsena (VT), un gruppo di Servidoras dello Studentato Internazionale di Bagnoregio, sono partite in MARCIA per l’antica via etrusca che collega Bolsena ad Orvieto.
Questo evento, ormai alla 22a edizione, ricorda il prodigioso miracolo eucaristico avvenuto nel 1264 presso la tomba di Santa Cristina a Bolsena e che condusse all’istituzione della festività del Corpus Domini e alla costruzione del Duomo di Orvieto.
Quest’anno anche un gruppo delle nostre sorelle hanno potuto partecipare al pellegrinaggio notturno di 18 km per arrivare di mattina alle 6:00 per l’Esposizione del Sacro Corporale e partecipare alla Santa Messa presieduta dal Vescovo di Orvieto-Todi S.E.R.ma Mons.Benedetto Tuzia.

Procura Generalizia a Roma

Casa Provinciale Madonna di Loreto a Roma

Castelpetroso, Basilica

Celleno

Monreale

Pontinia, Casa Famiglia

Monastero “Beata Gabriella dell’Unità” Pontinia

Noviziato a Segni

Monastero Tuscania “San Paolo”

Monastero Velletri “Madonna delle Grazie”