Qui alla Piccola Casa, i giorni 20, 21 e 22 dicembre sono stati all’insegna delle rappresentazioni dedicate al Santo Natale.
Hanno iniziato mercoledì 20 i bambini delle Sezioni Primavera, con un saluto natalizio fatto di belle canzoni e poesie.

Hanno poi continuato giovedì 21 i bambini dell’Infanzia con una rappresentazione del Santo Natale del Signore, a partire dall’Annuncio dell’Angelo a Maria Santissima fino all’Adorazione dei Magi, intervallata da diverse canzoni.

Per concludere, venerdì 22 le due classi della Primaria (I e III) e i ragazzi del Doposcuola hanno offerto la loro rappresentazione della nascita del Signore, preceduta da un originale inizio ambientato ai giorni d’oggi.

Tutte le recite sono state interpretate in modo eccellente dai bambini, guidati dalle loro maestre e da alcune delle Suore, che hanno lavorato moltissimo nelle ultime settimane per portare in scena delle “piccole opere” dedicate alla venuta del nostro Salvatore.

Come ha sottolineato il Direttore della Scuola, Gino Mecca, questo periodo natalizio è caratterizzato da tante luminarie, vetrine colorate, corse per l’acquisto dei doni, e da tanti “babbi natale” ovunque, ma nessun Bambino Gesù, che invece è proprio “Il Motivo” di tutta questa bella festa.
Con queste rappresentazioni, i bambini hanno voluto rimettere al centro del Natale – e non solo – Colui che è il Centro di tutto, che nella Sua divinità si è fatto piccolo e debole per rendere noi forti nella Grazia ed eredi della felicità eterna grazie alla Sua opera redentrice.

Con queste immagini, auguriamo, allora, a tutti un Santo e sereno Natale, nel calore degli affetti familiari, guardando sempre a quel Bambino che, da Dio, si è fatto uomo per noi.