Il 25 novembre 2017 si sono realizzati i festeggiamenti dei 10 anni della Comunità “Mamma Margherita” che assiste la Casa Famiglia di Pontinia “Casa del Bambino Gesù Pio XII”. I festeggiamenti sono cominciati con la Santa Messa celebrata da P. Damiano, cappellano della comunità, e concelebrata dai Padri Elvio e Giancarlo (quest’ultimo parroco di Pontinia). In seguito, c’é stata una cena festiva con alcuni benefattori della Casa Famiglia, come medici, farmacisti, imprenditori, famiglie della parrocchia delle distinte associazioni con cui lavoriamo.  Abbiamo anche avuto la presenza di don Nicola, vicario parrocchiale e dei Padri di Fossanova e di Sezze. Ovviamente abbiamo avuto la presenza delle Superiore del Consiglio Generale, la Madre Provinciale Maria de Jesus Doliente e delle Superiore e suore della Provincia.  Tra loro si é distinta suor Maria Stella del Mare, che fu la prima Superiora della Casa Famiglia.
Un gruppo di suore ha aiutato alcuni giorni prima alla preparazione di tutta la festa,  come anche le suore contemplative di Pontinia, che hanno preparato vari dolci.
Questa grande festa ha continuato con un clima di grande allegria familiare.
Le nostre Opere di Misericordia sono parte degli elementi non negoziabili del nostro carisma.  Ringraziamo Dio per questi 10 anni, nei quali si sono potuti aiutare tanti bambini e adolescenti.