DAL GIORNO 27 DI LUGLIO AL 3 D AGOSTO; MISSIONE POPOLARE che la nostra Famiglia Religiosa ha potuto realizzare in ALBANIA nella Parrocchia “Santa Prena” di JUBANI (SCUTARI)

A settembre in Albania sono state organizzate due missioni popolari: uno a Juban (a mezz’ora dalla comunità di Troshan), con la presenza di 4 seminaristi e 4 suore, di cui tre di origine albanese; l’altra a Kallmet, dove c’è la parrocchia dei nostri Padri dell’IVE, a cui hanno partecipato anche i novizi e i postulanti del Seminario d’Italia e alcuni volontari della “Voce del Verbo” di Albania. Sono state predicate da P. Andrés Torres con l’aiuto di 4 seminaristi, novizi e quattro suore, di cui tre di origine albanese. Sono state realizzate visite alle case, attività per bambini, giovani e adulti, momenti di riflessione e di preghiera. Non sono mancati giochi, balli tipici e sport, che hanno creato un clima molto familiare. Sono stati giorni di grandi grazie e molti frutti apostolici.

Per la nostra Famiglia Religiosa la missione popolare, realizzata secondo lo stile di S. Alfonso M. de’Liguori, è un apostolato molto importante perché, come dice S. Giovanni Paolo II, “spinge alla conversione, cioè al ritorno alla verità e all’amicizia con Dio coloro che hanno perduto la fede e la grazia con il peccato; chiama a una vita più perfetta i cristiani abitudinari; infervora le anime; convince a vivere le beatitudini; suscita vocazioni sacerdotali e religiose”.