• padre buela icon

    Fondatore

    Padre Carlos Miguel Buela (Buenos Aires, Argentina, 4 aprile 1941). Fu ordinato sacerdote il 7 ottobre 1971. Fin dall’inizio del suo ministero sacerdotale si è impegnato con ardore nella pastorale giovanile, convinto che la Chiesa si debba occupare dei giovani “non per tattica ma per vocazione”.  Altro

  • croce e anello icon

    Serve del Signore

    · Storia

    · Nome

    · Abito

    · Vita di preghiera

    · Formazione

  • annunciazione spiritualità icon

    Spiritualità

    · L’Incarnazione

    · Carisma

    · Schiavitù Mariana

  • apostolato icon

    Apostolato

    Impegniamo tutte le nostre forze nell’inculturazione del Vangelo; il nostro apostolato è molto ampio, poichè vogliamo impegnarci nell’annuncio della Parola di Dio in tutte le sue forme.

    · Dove

    · Ambiti

  • vita contemplativa icon

    Vita Contemplativa

    Oltre al Ramo Apostolico, dal 1991, il nostro Istituto ha anche un Ramo Contemplativo.

     

    Le contemplative dell’Istituto con la loro vita di preghiera, contribuiscono nel cuore della Chiesa all’opera missionaria. Altro

La Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato

La Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato nacque in Argentina il 25 marzo del 1984, giorno in cui il papa Giovanni Paolo II consacrava il mondo alla Madonna di Fatima. Fu fondata da Padre Carlos Miguel Buela.

Il nome “Verbo Incarnato” è stato scelto in onore al Mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio, l’evento più grande della storia, nel quale centriamo la nostra spiritualità e dal quale prendiamo esempio per poter realizzare il nostro fine specifico: l’evangelizzazione della cultura, prolungando l’Incarnazione in tutto l’uomo e in tutte le manifestazioni dell’uomo. Per grazia di Dio, il piccolo gruppo nato pochi anni fa nella città di San Rafael, nella provincia di Mendoza, è fiorito in diverse parti del mondo. Attualmente la nostra famiglia è composta da 835 membri appartenenti al ramo maschile e 1040 membri del ramo femminile, diffusi in più di 26 paesi in tutto il mondo.

La Famiglia Religiosa è composta da due Istituti religiosi e da un Terzo Ordine Secolare:

l’istituto del Verbo Incarnato  (IVE): è il ramo clericale, in quanto la maggior parte dei suoi membri sono sacerdoti. All’Istituto appartengono due rami, uno apostolico e uno di vita contemplativa.

– l’istituto “Serve del Signore e della Vergine di Matarà”(SSVM): è il ramo religioso femminile della nostra Famiglia. L’Istituto è formato da religiose sia di vita apostolica che di vita contemplativa.

– il Terzo Ordine Secolare, ramo laicale: è nato per “dare una risposta alla vocazione di quei fedeli laici che per raggiungere la santità hanno voluto partecipare ed arricchire il tesoro spirituale dell’Istituto del Verbo Incarnato per essere come una nuova Incarnazione del Verbo nell’ambito che è loro proprio, trasfigurando la realtà in cui operano”.