Carissima Famiglia Religiosa,

volevamo farvi partecipi di quello che per grazia di Dio abbiamo vissuto in questo ultimo mese nelle due parrocchie affidate alla nostra Famiglia Religiosa a Torino.

In occasione della festa dell’Immacolata, ormai da due anni, predichiamo il mese di preparazione alla Consacrazione a Maria in materna schiavitù d’amore.

Il tutto ha avuto inizio il 12 Novembre dove ogni giorno, dopo l’esposizione del SS Sacramento, si dava un piccolo punto su un argomento Teologico del giorno da meditare nell’adorazione, a seguire Santo Rosario con Litanie proprie e la S. Messa con sermone Mariano, che consisteva nel commento al Trattato della Vera Devozione di San Luigi Maria di Montfort.

Abbiamo usato, per la preparazione, i libricini editati dal seminario “Un mese di preparazione”, ne abbiamo distribuiti almeno 60, tra le due parrocchie.

I frutti sono stati immensi, molte persone desiderose di consacrarsi a Maria e non appartenenti alla parrocchia hanno apprezzato con entusiasmo il nostro carisma.

Il tutto ha avuto il proprio culmine l’8 Dicembre con la consacrazione fatta da circa 30 persone e rinnovata da molte altre.

Inoltre per onorare al meglio la nostra amata Regina del cielo abbiamo organizzato in ognuna delle due parrocchie una stupenda processione per le vie del quartiere. In una parrocchia (Beato Pier Giorgio Frassati) era la prima volta che la statua della madonna usciva fuori dalla Chiesa, e nell’altra (Maria Madre della Chiesa) abbiamo usato come immagine la nostra amata effige della Madonna di Lujan (che è un’Immacolata). Dopo la processione tutti i bambini presenti hanno offerto un omaggio floreale a Maria e si sono consacrati alla Madonna ed hanno ricevuta la medaglietta miracolosa.

Il 10 Dicembre, come membri della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato ci siamo uniti spiritualmente al pellegrinaggio che la provincia ha fatto a Loreto, in occasione della festa propria della nostra patrona.

Dalla parrocchia “Beato Pier Giorgio Frassati” abbiamo raggiunto a piedi il santuario di Maria Ausiliatrice, costruito da don Bosco sotto richiesta della Vergine stessa.

Nella cappella di S. Francesco di Sales abbiamo celebrato la S. Messa e abbiamo rinnovato i nostri voti religiosi e la nostra consacrazione a Maria, davanti all’immagine dell’Immacolata, dove San Domenico Savio fondò la compagnia dell’Immacolata.

Abbiamo poi concluso con un pranzo festivo.

Ringraziamo Maria Santissima, per le innumerevoli grazie che ci ha concesso e chiediamo preghiere per i frutti della nostra missione.

Sacerdoti e suore missionari a Torino.