Martedì 10 dicembre, la nostra Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato presente in Italia si è recata in Pellegrinaggio alla Santa Casa di Loreto in ringraziamento alla Madonna:

-per i 25 anni di presenza del nostro Istituto in Italia;

-per la perseveranza nella vocazione di oguno di noi e per le vocazioni che ha inviato nella nostra Provincia;

– e per la realizzazione del?IVE meeting (oltre al fatto di essere stato organizzato  dalla nostra Provincia avevano promesso di Pellegrinare dopo averlo realizzato).

Ma anche per chiedere

-la protezione e le necesita spirituali della nostra Famiglia Religiosa

– l’aumento delle vocazioni sacerdotali e religiose

– la fedelta al carismo dello Spirito Santo donato al fondatore

– vivere radicalmente la nostra consacrazione in materna schiavitùd’amore.

La mattina alle 7:00 tutte le “Servidoras”, dopo aver recitato l’ufficio delle Letture in onore della Madonna di Loreto, sono partite a piedi dalla Parrocchia di San Sabino (AN) fino a Loreto, cantando e pregando anche per tutte le intenzioni delle presone a loro raccomandate.

Giunte al Santuario, hanno partecipato insieme ai padri alla conferenza tenuta da P. Andres Bonello sulla veridicità storica e archeologica della Santa Casa di Loreto e al termine si è recitato l’Angelus, le Litanie lauretane e del Verbo Incarnato nella stessa. Il pomeriggio è proseguito con la recita del Santo Rosario, il rinnovo della Consacrazione a Maria in materna schiavitù d’amore e il rinnovo mensile dei voti religiosi. Il pellegrinaggio si è concluso con la Santa Messa presieduta da P. Andres Bonello e da una merenda in un clima di famiglia.

Ringraziamo la nostra Madre del Cielo, che per il Suo “Sì” pronunciato tra queste sante mura ilo Verbo di Dio si è fatto carne e in quello stesso momento, nel piano di Dio, noi come Famiglia Religiosa siamo nati e attraverso il nostro carisma abbiamo detto il nostro “Sì”. Le chiediamo che ogni giorno possiamo confermare la nostra filiale schiavitù d’amore, per essere veri templi del Verbo Incarnato.