“IL VERBO INCARNATO CI HA AFFIDATO UNA MISSIONE UNIVERSALE: ‘ANDATE IN TUTTO IL MONDO!'”
(SSVM, Dir. di Missioni Popolari, 19)

Domenica 11 febbraio 2018, la comunità parrocchiale di Bagnoregio (VT) ha voluto congedare le studentesse che avendo concluso i loro studi, sono prossime alla partenza per diverse Missioni nel mondo.

La Santa Messa di congedo nella Chiesa di San Francesco, è stata presieduta dal parroco Don Marco Petrella e concelebrata da P.Andrés Bonello IVE, Rettore del Seminario di Montefiascone, P. Tomás Orell IVE, Cappellano dello Studentato Internazionale e da Don Raffaele.

Nella Messa si è pregato specialmente per l’Evangelizzazione dei Popoli e il parroco ha dato il mandato missionario ad ogni suora, chiamandola per nome e dicendo il luogo di missione dove la Provvidenza la invia a cui ognuna rispondeva: ECCOMI!

Era presente anche il Sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti per salutare questo primo gruppo di missionarie che parte dalla città di Bagnoregio per il mondo e ha augurato a tutte che sia il primo gruppo di molti altri!

Ringraziamo tutti gli amici di Bagnoregio per il loro affetto dimostrato alle suore che affidiamo alle vostre preghiere perché possano “prolungare l’Incarnazione del Verbo in ogni uomo, in tutto l’uomo e in ogni manifestazione dell’uomo” (SSVM, Costituzioni 5)